Quale vernice utilizzare per tingere le scarpe? Spray o tubetto?

Le scarpe possono essere colorate in base alle proprie preferenze, il prodotto che consente di poter fare ciò è la vernice. In questo articolo vi guideremo per poter effettuare la scelta in base al vostro caso, tra le soluzioni migliori potete fare uso sia di quella in modalità spray o a tubetto.

Quale vernice utilizzare per tingere le scarpe?

Molti di voi si domandano se le scarpe in pelle possono cambiare colore e se la risposta è si, come? Proviamo quindi a rispondere ai vostri quesiti in maniera completa ed esauriente. La tintura per scarpe in pelle viene quindi applicata laddove si ha intenzione di rimediare a dei difetti visivi o magari laddove il colore originale non è di gradimento. Tutto quello che bisogna fare è rimuovere la finitura del pellame della scarpa, un consiglio prima di effettuare questo passaggio è applicare del solvente particolare. Nel caso in cui non trovate un prodotto adeguato potete sempre usare come alternativa l’acetone. Di conseguenza dovete munirvi di una spugnetta verde e versate un pò di prodotto su di essa. Dopodiché potete continuare con la tecnica dello strofinamento sulla finitura, la scarpa tenderà a perdere colore, questo aspetto è del tutto normale. Non posizionatela a fonti di calore e lasciate asciugare per un paio di ore. A questo punto non vi resta che prendere la tintura e dopo averla mescolata con il pennellino iniziate a stenderla. Infine lasciate le scarpe ad asciugare e il giorno seguente controllate e godetevi il vostro nuovo colore.

Vernice spray o a tubetti?

La vernice spray per pelle può essere applicata su qualsiasi tipo di pellame sia di tipo liscio, tessuto o semi-pelle. Grazie a questa tipologia di prodotto potete dare vita alle vostre scarpe, in quanto queste ultime possono cambiare anche da nere a bianche. La sua azione risulta essere funzionale e veloce, la vernice asciuga in fretta e non stringe. I colori sono disponibili in varie tonalità, permettendovi di avere il massimo del risultato. Prima di applicare lo spray sulle scarpe è necessario pulire la superficie che si intende tingere attraverso un panno umido, nel caso in cui risulta essere decisamente danneggiata aggiungete al panno umido dell’alcool. Dal momento in cui sono completamente asciutte potete procedere con la bomboletta. Agitate per bene il prodotto e iniziate a tingere ad una distanza di 20-25 cm. I passaggi che dovete eseguire sono due, la seconda volta dovete dare più colore in modo tale da raggiungere il vostro scopo di avere il risultato sperato. Infine basta attendere che la vernice si asciuga.

Vernice a tubetto

La vernice a tubetto è un prodotto di alta qualità che viene usato per poter redigere e tingere qualsiasi tessuto in pelle. Questa tipologia è a base di acqua e consente di poter mescolare il colore desiderato per raggiungere il risultato cromatico desiderato. Tra le migliori caratteristiche di cui è dotato il prodotto a tubetto vi è la capacità di copertura, che risulta essere eccellente sotto ogni punto di vista.

In base alle vostre preferenze questi articoli rappresentano due modalità di vernice estremamente utili, la funzione è la stessa cambia solo la tecnica. Divertitevi colorando le vostre scarpe in pelle, rimarrete contenti e soddisfatti del risultato finale.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *