Villa lago di como: scegliere il turismo di lusso

La villa sul Lago di Como, non ci sono dubbi, è un immobile particolarmente gettonato dai turisti che intendono trascorrere una vacanza lussuosa in Italia in qualsiasi periodo dell’anno.

Per quale motivo questa soluzione è così interessante?

Quali sono i suoi punti di forza?

Paesaggi e natura sul Lago di Como

Se ci si chiede come mai così tanti turisti, sia italiani che stranieri, scelgano di soggiornare in una villa sul Lago di Como, le motivazioni sono numerose, a cominciare ovviamente dalla straordinaria bellezza di questi luoghi naturali.

Il fascino del Lago di Como, spesso definito semplicemente come “Lario“, è d’altronde proverbiale: in queste località è possibile ammirare dei paesaggi straordinari, con una natura pittoresca ed incontaminata, lo specchio d’acqua del lago sembra quasi dipinto e tutti i comuni che sorgono sulla costa hanno un aspetto suggestivo e grazioso, impeccabilmente incastonato in questa autentica “perla” di verde e di pace.

Come dimenticare, inoltre, che la zona del Lario ha un microclima molto piacevole, fresco in estate e mai troppo freddo in inverno, grazie alla preziosa azione mitigatrice del lago.

Lago di Como e sport

Una villa sul Lago di Como è la soluzione immobiliare perfetta anche per chi desidera praticare dello sport all’aria aperta: le località del Lario, infatti, sono gettonatissime dagli appassionati di escursionismo, di trekking, di windsurf, di kitesurf, ed ancora di equitazione e di vari tipi di sport “indoor”, come ad esempio il fitness.

La natura di questi luoghi, è evidente, è assolutamente perfetta per praticare uno sport in una fantastica cornice, ma oltre a questo c’è da sottolineare che la zona del Lario vanta delle attrezzature di primo livello.

Il blasone delle località lariane

Se la bellezza naturale di questi luoghi è eccezionale, non bisogna dimenticare neppure che il Lago di Como è riuscito a costruirsi, negli anni, un’immagine particolarmente prestigiosa: le località del Lario, infatti, fanno assolutamente rima con lusso, e non è un caso se sono così apprezzate da viaggiatori d’élite, nonché da numerosi vip.

Per servizi, eleganza degli ambienti urbani, opportunità di shopping ed altro ancora, quella del Lago di Como è una zona che può soddisfare pienamente anche i turisti più esigenti.

Villa sul Lago di Como: l’ideale per una vacanza lussuosa

Se si vuol trascorrere una vacanza di livello, ovviamente, quale idea migliore di scegliere una villa: in una casa di questo tipo, infatti, sarà certamente possibile godere a pieno delle straordinarie bellezze naturali di questi luoghi, senza ovviamente rinunciare ai migliori comfort.

Se si intende acquisire in affitto una villa sul Lago di Como in qualsiasi periodo dell’anno le possibilità sono numerose, e le località più gettonate dai viaggiatori di tutto il mondo sono Bellagio, Lezzeno, Cernobbio, Laglio, solo per ricordare le principali.

L’eccellente edilizia che caratterizza queste zone

Non bisogna peraltro dimenticare che l’edilizia di queste località affacciate sullo specchio d’acqua lariano è assolutamente all’altezza dell’eleganza e del blasone che contraddistingue questi luoghi, di conseguenza il Lago di Como può soddisfare in modo ottimale il viaggiatore più esigente anche dal punto di vista architettonico.

Proprio perché, come detto in precedenza, le località affacciate sul Lago di Como sono delle mete molto rinomate ed esclusive, le imprese edili progettano esclusivamente edifici di eccezionale fattura, nonché dotati di comfort e di particolarità strutturali davvero pregevoli.

Insomma, sono davvero tante le ragioni per cui una villa sul Lago di Como rappresenta una prima scelta per una vacanza lussuosa in Italia; dalla bellezza dei luoghi alla qualità dell’edilizia, la zona del Lario può ospitare all’insegna della massima qualità anche i turisti appartenenti al target più elevato.

Palazzo Ducale Suites un piccolo hotel in un grande B&B in provincia di Palermo

Se siete orientati verso una suadente vacanza in Sicilia potreste trovare comodo optare per un soggiorno a Palazzo Ducale Suites un ottimo Bed and Breakfast a Monreale. I motivi che potrebbero spingervi verso questa struttura sono davvero molteplici, proveremo a spiegarli mostrandovi come Palazzo Ducale Suites potrebbe soddisfarvi non solo se cercate un B&B, ma anche se siete più orientati verso la ricerca di un Hotel a Monreale.
Di questo parleremo più tardi facendo una panoramica sull’architettura della struttura e sulle sue qualità uniche, davvero difficili da trovare in un servizio della categoria B&B. Palazzo Ducale Suites ha dalla sua la posizione geografica che lo rende appetibile da diverse categorie di viaggiatori, che amiate il mare o la montagna, le grandi città o i complessi monumentali, questo B&B a Monreale offre la prossimità ad ognuna di queste cose e, di conseguenza, diventa ottimo per i tipi più disomogenei di vacanza o soggiorno.

Di fatti questa cittadina siciliana si trova a sud di Palermo e dista solo alcuni chilometri dal capoluogo, tanto da essere molto ben collegata ad esso tramite un frequente servizio di autobus. La vicinanza a Palermo coincide con quella al mare e ad una delle città più ricche d’arte ed influenze artistiche dell’intera penisola italiana. Dalla parte opposta, invece, vi è il ricco entroterra siciliano che tra montagne e colline offre suggestivi paesaggi e percorsi naturali che non mancheranno di soddisfare gli amanti del trekking.

La stessa Monreale è ricca in quanto a storia e cultura, ne sono testimonianza i vari monumenti di questa cittadina normanna e anche la ricchezza di eventi, dall’enogastronomico al sacro, dallo squisitamente folkloristico al musicale, distribuiti durante l’arco dell’anno che contribuiscono a rendere ancora più interessante e coinvolgente questa meta che, come dicevamo, riesce ad essere appropriata a diversi profili di viaggiatore.

Ma diamo un’occhiata più da vicino a questo B&B di Monreale che potrebbe essere definito, come da titolo, un piccolo hotel in un grande bed and breakfast. Quello che colpisce della struttura è proprio questa sua particolare attenzione all’architettura ed all’accoglienza degli ospiti che varcandone la soglia si trovano di fronte alle caratteristiche di un vero e proprio hotel di lusso.

A rendere reale questo pensiero ci pensano non solo l’organizzazione degli ampi spazi comuni, ma anche il grande rispetto per la vostra privacy, l’accoglienza del personale e la voglia di regalarvi un soggiorno quanto più aderente ai vostri sogni ed all’altezza delle vostre aspettative. La colazione non può che offrire il meglio della tradizione siciliana in quanto a freschezza dei prodotti e qualità del cibo, ma il vero fiore all’occhiello della struttura sono le camere che vi regaleranno un soggiorno che va ben oltre la vostra immaginazione.

Il B&B a Monreale Palazzo Ducale Suites offre stanze di tipo standard comprendenti wifi gratuita, bagno in camera e kit cortesia. Servizi che troverete anche nelle Junior Suites con la possibilità di godere di maggiori spazi in delle stanze suddivise tra zona giorno e zona notte per regalarvi una esperienza ancora più confortevole. Se questo non bastasse per i vostri desideri di lusso c’è la Spa Room che al suo interno ha un vero e proprio centro benessere privato. Dunque se cercate un B&B a Monreale, perché non puntare al top scegliendo Palazzo Ducale Suites.