Tutto ciò che c’è da sapere sulle opzioni binarie

Le opzioni binarie cosa sono

Prima di tutto è doveroso sapere cosa sono le opzioni binarie, esse non sono nient’altro che dei prodotti finanziari usati da investitori chiamati trader che hanno come obiettivo quello di lucrare sui mercati finanziari. In realtà, essi intendono guadagnare sulla diminuzione e sulla salita dei prezzi, non prendendo in considerazione la valuta, l’obbligazione, l’indice e tanto altro. Le opzioni binari hanno avuto grande successo soprattutto nell’ultimo periodo, nel momento in cui i mercati si sono aperti al pubblico. Il mercato finanziario non bada alla crisi, anzi il trader grazie a ciò sarà in grado di sfruttare sul prezzo sia che essi aumenti sia che esso diminuisca, grazie al trading mediante le opzioni binarie, infatti basti pensare che un unico investimento può garantire un guadagnano del 80% rispetto alla somma investita. Il valore delle opzioni binarie deriva dall’asset sottostante. Esso può essere rappresentato da una valuta, un indice, un’azione. Due sono le caratteristiche principali delle opzioni binarie, innanzitutto hanno una scadenza e la previsione della persona interessate deve avvenire in un certo arco di tempo.

L’acquisto di opzioni binarie

Le opzioni di acquisto sono anche definite come opzioni binarie call e permettono di ricevere un guadagno quanto l’asset sottostante sale anche solo di un centesimo nel tempo e non superiore alla data di scadenza che il trader ha scelto. In realtà, non conta di quanto esso salga, ma importa solo che essa salga rispetto al valore d’acquisto. Per quanto concerne le opzioni binare invece di vendita, conosciute anche come opzioni Put, queste garantiscono un guadagno se l’asset diminuisce, in questo caso si guadagna in base al capitale che ci è investito. I guadagni previsti con le opzioni binarie sono abbastanza alti se vengono messi a confronto rispetto ad altri investimenti sul mercato finanziario; anche se non tutte le opzioni comportano il medesimo guadagno, tutto ciò dipende dall’asset che si è scelto, dall’ora in cui viene comprata e infine dalla scadenza dell’opzione binaria. I guadagni sono visibili ai trader e oscillano tra una percentuale minima del 75% fino all’85%. Ciò che si guadagna può essere successivamente investito oppure prelevati e farne uso al momento opportuno. Ovviamente sarà il diretto interessato a scegliere l’opzione più favorevole a seconda dei guadagni.

Lo scopo di un trader

Lo scopo di un trader a livello professionale è quello di guadagnare quanto più possibile. Per poter ottenere un guadagno è bene che egli si studi l’andamento del mercato e investire nel mondo più giusto e favorevole. Ciò ci porta a capire che questa attività comporta dei rischio e bisogna stare attenti costantemente, su come, dove e quando investire nel mercato finanziario mediante le opzioni binarie. E’ opportuno affrontare tutto ciò con cognizione di causa e mediante gli strumenti opportuni. Per cui prima di immettersi in questo settore il trader deve fare dei corsi di formazione e prepararsi a tutto ciò che va incontro, conoscendo cosi sempre di più il mercato finanziario e il suo andamento passo per passo.

Scopri di più su http://www.diventaretrader.com/opzioni-binarie

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *