Migliori stocchisti in Piemonte: dove e come trovarli

Accade spesso che i negozi di abbigliamento in Piemonte non riescano a vendere tutta la merce acquistata, i motivi possono essere vari e di differente natura.

La rimanenza di magazzino è un problema comune alla maggioranza dei commercianti ed ha un notevole impatto sul bilancio economico dell’azienda.

La giacenza non da solo problemi logistici, in quanto occupano un determinato spazio in attesa di essere venduti, ma rappresentano investimenti bloccati e privi di rendita. Per tali ragioni anche in Piemonte sono attivi i servizi effettuati dagli stocchisti che propongono un acquisto in blocco della merce inutilizzata.

Ma come e dove trovare i migliori stocchisti piemontesi?

Come trovare il migliore stocchista in Piemonte

Il portale che riunisce gli stocchisti italiani è stato creato per mettere in contatto negozianti e professionisti degli stock compiendo una mediazione tra le parti per la sicurezza di entrambi.

Sul sito è possibile trovare tutti i migliori stocchisti presenti in Piemonte semplicemente selezionando la regione. In caso si voglia effettuare una ricerca più approfondita si può in seguito selezionare anche la città piemontese in cui si vuole trovare uno stocchista.

Grazie alla selezione effettuata si possono individuare i professionisti più vicini alla propria attività e richiedere una valutazione online della propria merce. Una volta ricevuta il negoziante può decidere se accettarla o rifiutarla aspettando ulteriori offerte dallo stesso stocchista o da altri commercianti in stock.

Perché utilizzare il portale degli stocchisti abbigliamento

Se si ha un negozio di abbigliamento e si devono smaltire delle rimanenze di magazzino, si possono fare due scelte: buttare tutto il discarica o rivendere a commercianti in stock. Tra le due soluzioni la seconda è di gran lunga la migliore visto che consente al commerciante di rientrare delle spese effettuate per l’acquisto della merce. In tal modo il commerciante può acquistare nuova merce e rimettersi in pista con un negozio rinnovato nell’assortimento.

La vendita agli stocchisti dona una seconda possibilità a tutti quei capi di abbigliamento che resterebbero chiusi in magazzino o nell’angolo delle occasioni per molto tempo. In questo modo invece, il commerciante riacquista dello spazio prezioso e può acquistare nuovi capi per offrire alla propria clientela sempre nuovi articoli da acquistare.

Questo è l’obbiettivo per il quale molti commercianti in Piemonte e in tutta Italia utilizzano il portale trovando in esso la giusta soluzione ad un grande problema. Inoltre consente agli stocchisti di avere ottimi prezzi in modo da poterli rivendere con maggiore facilità.

Dove trovare i migliori stocchisti piemontesi

Il funzionamento del portale è studiato in modo da risultare di facile e rapido utilizzo. Ogni commerciante può quindi iscriversi al sito compilando l’apposita richiesta in modo da avere libero accesso ai servizi offerti dagli stocchisti in Piemonte.

Fatto questo vengono inviati al professionista della vendita in stock le foto e la descrizione della merce che si desidera vendere in modo che possa valutarla sia per il valore degli articoli sia per la validità o meno dell’offerta secondo la tipologia di clientela che segue.

Se lo stocchista ritiene valida la merce invia una sua valutazione al negoziante che è libero di accettare o rifiutare l’offerta. In caso di rifiuto lo stock viene proposto ad altri stocchisti del Piemonte fino a raggiungere l’obbiettivo della vendita.

Una volta trovato l’acquirente si procederà con la vendita e il ritiro della merce. Tra gli acquirenti vi possono essere commercianti italiani o esteri, outlet, negozianti in cerca di occasioni, rivenditori di abbigliamento, rappresentanti e venditori di moda di vario genere.

Il portale offre l’occasione giusta in cui professionisti nel settore del commercio di abbigliamento si incontrano e concludono affari.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *