MadBid e tanti buoni motivi per starci alla larga

bidoo recensioni

Il sito di cui parliamo oggi si sta affermando molto anche nel nostro paese, grazie ad una cospicua somma spesa da chi lo amministra per pubblicizzarlo un pò ovunque, addirittura giornali nazionali come Repubblica o LaStampa.

Questo sito offre le aste al ribasso quindi la possibilità di vincere all’asta numerosi oggetti dandovi l’illusione di ottenerli spendendo pochissimi euro.

 

Come Funziona?

 

Il funzionamento è molto semplice ogni acquirente che si registra sulla piattaforma parte da una base d’asta di 0 euro, per poi rilanciare le sue puntate centesimo per centesimo, quindi se si effettuano 20 rilanci il prezzo dell’oggetto sarà di 20 centesimi, i rilanci poi si potranno effettuare solo comprando i crediti necessari.

Tutte le volte che viene fatto un rilancio parte un conto alla rovescia che varia tra i 7 secondi e i 2 minuti, se in questo tempo nessuno rilancia vi siete aggiudicati l’oggetto al prezzo attuale.

 

Perché MadBid.com è una slot machine?

 

Adesso finalmente passiamo alla parte dolente quella che ogni persona che decide di dargli la fiducia dovrebbe sapere prima di perdere inutilmente soldi.

Come dicevamo prima è tutto basato sui rilanci che fanno per persone, ovviamente insieme a voi ci sono migliaia di persone iscritte che rilanciano all’infinito rabbiosi e frustrati di non vincere mai.

I rilanci possono essere effettuati addirittura automaticamente mediante robot che offre lo stesso sito, impostato in modo tale che ogni 10 secondi prima della fine di un asta ci sia un rilancio di 1 centesimo automaticamente.

Come viene fuori da queste prime righe quindi è come se giocassimo alla slot machine con un rischio di perdita notevolmente alto e dopo poco ci si ritrova ad aver perso una marea di soldi.

 

Madbid.com quanto costa?

 

Finalmente siamo giunti all’esplorazione dei prezzi di questo portale che offre gioco d’azzardo mascherato.

In precedenza vi ho scritto che servono crediti per fare i rilanci, ogni credito vi costa sui 12 centesimi , il portale offre vari pacchetti acquistabili partendo da quello base di 9.99€ per 80 crediti fino ad arrivare a quello super dispendioso da 3750 crediti spendendo 374,99€.

 

Quanti rilanci si fanno mediamente?

 

Avendo acquistato il pacchetto che ci sembra più consono iniziamo a fare i nostri rilanci e proprio così inizia la fregatura vera e propria di MadBid.com, per rilanciare servono mediamente almeno 10 crediti e come noi altre migliaia di persone ci provano sia offline tramite i robot sia online sempre attaccati ad un oggetto.

 

Cosa afferma il contratto che stipulate con MadBid.com?

 

Senza copiare ed incollare direttamente dal sito vi estrapolo le voci migliori su cui bisogna ragionare prima di avventurarsi e regalargli soldi.

La prima voce che mi salta all’occhio dice che se MadBid.com decide di rimuovere un oggetto con l’asta in corso può farlo senza problemi, quindi immaginate voi state per vincere una macchina e questo sito truffa ve la rimuove senza darvi alcun rimborso.

La seconda voce allarmante e preoccupante del contratto è una revoca senza preavviso della vincita che avete appena ottenuto sul sito.

 

Conclusioni

 

Questo articolo credo vi abbia fatto capire che non solo questo sito è una truffa ma riesce tramite inganni continui a farvi sognare di ottenere oggetti rubandovi continuamente soldi, tenete conto che dal 2012 MadBid.com è stato per un periodo oscurato in Italia, è stato multato dall’Agcom, e recentemente sono usciti metodi per le persone per essere rimborsate.

Il mio consiglio è di stare alla larga dal suddetto sito e di informarvi sempre tramite le regole di contratto a cosa andate in contro, ma soprattutto di utilizzare sempre siti di aste affidabili.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *