Isolamento del tetto a Padova, come rendere sicure le vostre case

Per avere delle case protette e sicure l’isolamento del tetto, è una pratica molto importante. Questa particolare procedura edile serve a contenere la dispersione di calore,così da agevolare la compensazione termica delle case.

Il perfetto isolamento di un tetto a Padova

Un perfetto isolamento tetto a Padova permette di tenere le temperature costanti. Le maggiori escursioni termiche si hanno con quelle case che hanno i tetti i piani.

L’isolamento servirà a proteggere le vostre case dagli sbalzi di temperatura specie in posti dove le temperature possono scendere sotto lo 0° e in estate superare i 40°.

L’isolamento di tetti deve essere messo in opera con materiali a conducibilità costante accompagnati a materiali bituminosi.

È importante per l’isolamento del tetto a Padova che il materiale usato abbia una forte tolleranza al caldo e non ceda a dilatazioni causate dal cambiamento di temperatura ovvero l’effetto caldo freddo del susseguirsi delle stagioni.

Tetti a falde: isolamento

Nel caso si debba effettuare la copertura di un tetto a falde ed il sotto tetto non è praticabile è buon uso isolare il solaio con materiali abbastanza resistenti e di elevato spessore.

Per un corretto isolamento di un tetto a Padova è importante avere una buona coibentazione di tutto l’ambiente che si trova sotto il tetto.

Questa procedura può essere fatta attraverso una contro soffittatura, utilizzando legno e lana vetro.

Se il vostro sotto tetto sarà utilizzato per abitazione la procedura di isolamento del tetto andrà fatta con maggiore attenzione.
Per prima cosa all’interno si dovrà creare una sorta di insonorizzazione.

L’isolamento del tetto questo caso sarà molto importate per tenere anche nella casa una buona temperatura.

Isolamento tetto ventilato

Se il tetto da isolare è un tetto ventilato è molto importante creare una camera d’aria.

isolamento-tetto-padovaLa camera d’aria sarà creata per veicolare la ventilazione, che farà si di innescare un sistema che veicoli i calore, senza portare il tetto a subire una repentina escursione termica.

Per l’isolamento tetto a Padova, specialmente di questo tipo il lavoro deve essere effettuato in modo accurato realizzando anche un sistema con pannelli di sughero che sarà indispensabile per creare uno strato isolante su cui poi poggiare le tegole.

Le tegole saranno istallate in modo incrociato, questo permetterà di avere un sistema isolante che riuscirà a sopportare un sovraccarico.

Attraverso questa procedura la vostra casa oltre ad essere al sicuro delle escursioni termiche, che si verificano con i cambi di stagione, sarà molto silenziosa.

La cosa importante quando si isolano i tetti è quella di affidarsi a mani esperte, infatti una distrazione nella posa in opera potrebbe creare problemi di infiltrazioni.

 

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *