Il palco – la base di ogni spattacolo

palco per concerti

Il palco modulare è il palcoscenico di ogni evento all’aperto e non

Ogni spettacolo, concerto o evento pubblico ha il suo palco modulare. É l’oggetto che accomuna varie tipologie di manifestazioni pubbliche, la struttura da cui attori, cantanti, atleti e personaggi importanti del mondo della cultura e della politica, intrattengono e comunicano con gli spettatori, i sostenitori, il pubblico. É la parte più importante di una cerimonia, di qualsiasi carattere. Certamente è importante la performance degli attori o il discorso delle personalità, ma una struttura valida, consente di lavorare in sicurezza e di ottenere il meglio. Si può dire che il palco è la base su cui poggia lo spettacolo.
Quali caratteristiche devono avere i palchi modulari? Deve essere composta da elementi resistenti, un montaggio semplice ma che non faccia mancare la solidità, deve rispettare le norme di sicurezza e adattabile alle diverse esigenze. A seconda del luogo in cui si installa, la struttura deve avere forme diverse, anche per rispondere alla tipologia di attività da svolgere su di essa.
Definite le principali caratteristiche, si deve individuare il fornitore migliore, quello che possa garantire un’elevata qualità delle strutture ed in grado di fornire servizi adeguati alle richieste dei clienti.
Professionalità e competenza devono essere le parole chiave nella ricerca di un partner commerciale per trovare la struttura adatta.
Il successo di un evento si ottiene proprio dal palco. Perciò la bella figura la si fa anche grazie alla struttura scelta, che deve essere affidabile.Il fornitore ideale si chiama Mario Orlando.
L’azienda Mario Orlando e Figli opera nel settore della produzione di strutture destinate allo spettacolo da oltre 50 anni. Ha maturato molta esperienza fornendo clienti italiani e stranieri, per la realizzazione dei migliori eventi. Offre prodotti interamente costruiti in Italia, brevettati e certificati.
il Palco modulare Orlando consente la massima flessibilità di utilizzo. É dotato di un sistema ad incastro dei componenti, che ne permette un montaggio semplice e molto rapido, senza la necessità di usare viti e bulloni, ma anche consentendo di adoperare entrambe le superfici del pannello.
Le parti di cui è composto il palco sono state concepite per consentire un ingombro limitato, sia nella fase di trasporto, sia nello stoccaggio.
Il modulo base misura 2m.x2m., ma su richiesta del cliente, si possono fornire moduli con differenti misure: 2m.x1m. e 1m.x1m.
Grazie alla zincatura a caldo, la struttura rimane protetta dalla corrosione. Ogni elemento è prodotto secondo le normative vigenti.
La struttura dispone di un piano di calpestio in legno, solido, compatto e composto da pannelli di 200cm.x50cm., con uno spessore di 27mm. Ogni pannello è realizzato con tre strati in legno di abete, incrociati e pressati, quindi essiccati artificialmente ed uniti con colle speciali, resistenti ad ogni variazione climatica. La superficie viene trattata con resine melaniniche termoindurenti, rendendola resistente. Mogano chiaro e giallo sono i due colori a disposizione per i pannelli, che si prestano, però, ad un infinito numero di combinazioni.
Sono disponibili, inoltre, pannelli ignifughi CL 1 in legno di betulla, costruiti con 19 strati per avere una resistenza maggiore alle combustioni. Sono antisdrucciolo su entreambi i lati. In questo caso i pannelli sono di colore marrone brunito.
In dotazione ci sono:
-una scala di accesso con corrimano, agganciabile in qualsiasi punto della struttura;
-un’intelaiatura del parapetto, componibile su tre lati, composta da elementi metallici eleganti;
-i piedi da appoggio, consistenti in basette regolabili a vite che possono compensare i dislivelli, fino a 40cm. L’altezza del palco varia su richiesta, da 100cm. a 140cm.Assistenza e montaggio.
Le qualità elencate non danno adito a dubbi, per chi deve acquistare un palco, Mario Orlando e Figli è la scelta giusta. C’è tuttavia ancora una particolarità che va approfondita. Il sistema di montaggio ad incastro, evita l’intervento di tecnici specializzati e consente l’utilizzo di un solo strumento. Semplice da montare, ma resistente agli urti ed impossibile da smontare senza l’attrezzo apposito. Così si eliminano rischi di incidente. Il sistema è intuitivo, tuttavia è possibile fare riferimento alle istruzioni allegate, al servizio di assistenza in caso di dubbi, oppure all’impeccabile video tutorial presente sul sito dell’azienda, che guida gli addetti passo a passo per montare il palco modulare ed iniziare a seguire la strada del successo.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *