Il migliore Capodanno 2018 a Roma

Trova le migliori offerte per Capodanno 2017

Roma è la capitale d’Italia non solo a livello istituzionale, ma lo è anche a livello di cultura, bellezza, monumenti e arte più in generale.

Per questi motivi, soprattutto durante il periodo delle feste natalizie diventa una delle mete preferite per i turisti.

Un’occasione unica che interessa romani e turisti è quella di festeggiare il capodanno in questa meravigliosa città.

 

Capodanno a Roma: cosa fare

 

Le possibilità che la capitale d’Italia ci offre sono molteplici: si può scegliere tra locali che spesso offrono pacchetto completo di cena e dopocena fino a notte inoltrata o addirittura fino all’alba del 1 gennaio.
Un’altra opzione è quella della discoteca o, ancora, si può spaziare tra i numerosi eventi organizzati all’aria aperta e nelle maggiori piazze di Roma.

 

Capodanno in ristoranti o locali

 

Un’opzione molto gettonata è quella di passare la notte di San Silvestro in un ristorante o un ristopub.
Nei primi generalmente, gli esercenti forniscono opzioni comprensivi di menù con cena (si va dai 30 ai 150 euro a seconda del tipo di ristorante che si sceglie), animazione e/o musica dal vivo e possibilità di proseguire la serata fino a tardi.
Nei ristopub le opzioni sono le stesse dei ristoranti, anche se spesso in questo tipo di locali esiste anche la possibilità di un ingresso dopocena, magari per il brindisi di mezzanotte e per festeggiare l’anno nuovo bevendo e festeggiando fino a notte inoltrata.

Per la cena i prezzi, generamente non superano i 50 euro, mentre per l’entrata dopocena si può spendere in media 10-15 euro comprensivi di brindisi e almeno una consumazione.

 

Capodanno in discoteca

 

Un capitolo a parte meritano le discoteche, perché iniziare l’anno ballando è un’opzione prediletta da molti.

In discoteca è possibile passare la serata aspettando la mezzanotte per il brindisi o inserirsi nelle liste per accedere al locale dopo la mezzanotte, così da passare la serata ballando e scatenandosi e ballando con gli amici fino all’alba.
La possibilità di accedere dopo mezzanotte presenta diversi vantaggi: innanzitutto si può scegliere di aspettare la mezzanotte dove e come preferiamo per poi andare a festeggiare ballando, così facendo si ammortizzano i costi di un ristorante e/o locale con pacchetto completo di cena (in genere gli ingressi in discoteca dopo mezzanotte costano in media dai 10 ai 30 euro a seconda della location, comprensivi di almeno una consumazione)

 

Capodanno all’aperto, in piazza e al Circo Massimo

 

Se si vuole vivere la notte di San Silvestro nelle piazze di Roma e non si teme il freddo e passare un capodanno praticamente a costo zero, la capitale offre ogni anno miriadi di eventi musicali e non nelle principali piazze di Roma e un grande concerto al Circo Massimo.

E se a mezzanotte vogliamo ammirare i fuochi pirotecnici possiamo scegliere tra la splendida terrazza del Pincio (Villa Borghese), il Gianicolo o Monte Mario, godendoci la suggestiva vista notturna su Roma illuminata da grandiosi spettacoli pirotecnici.
Roma anche a Capodanno non delude mai le aspettative di chi si trova a vivere la notte più speciale dell’anno in questa meravigliosa città, lasciando nel cuore di chi sceglie di chiudere e iniziare l’anno nella capitale un ricordo indelebile e unico.

Per prenotazioni visita CapodannoRoma.org e pianifica subito la fine del tuo anno 😉

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *