Il miglior commercialista italiano per i tuoi investimenti a Gran Canaria? CanarieConsulting.com!

miglior commercialista italiano

Esistono tantissime agenzie immobiliari che aderiscono alla RIC e che operano a Gran Canaria, gestite da italiani esperti in materia e che hanno ottima conoscenza del mercato immobiliare locale. I commercialisti e gli agenti commerciali sono in contatto con manutentori, costruttori, arredatori, banche, studi di progettazione, studi legali e consulenti fiscali, assicurando così un’assistenza globale ed erogando servizi dall’acquisto, attivando utenze ad apportando ristrutturazioni, alla presentazione della dichiarazione dei redditi sia per chi risiede che per chi non risiede alle Canarie.

Servizi Erogati:

– si acquisiscono e analizzano le richieste dei clienti

– avviene un primo incontro con gli investitori

– si presentano proposte che rispondano alle esigenze dei clienti

– si prende appuntamento per visionare gli immobili, selezionati accuratamente in precedenza

– durante il processo di acquisizione è garantita assistenza.

Gran Canaria, è famosa sia per il clima mite e le spiagge che per i servizi sul Golf, lo yacht chartering, la vela e la pesca d’altura, servizi dedicati al benessere e ad eventi sportivi, anche di livello internazionale.
Gran Canaria offre dunque soluzioni per investimenti immobiliari più ricercate rispetto alle altre isole e per questo motivo i prezzi sono più e il target degli investitori è medio alto.

Perché investire nel mercato immobiliare alle isole Canarie

Ottenere una rendita, con bassa tassazione, dagli investimenti immobiliari è uno dei motivi per cui tanti investitori procedono all’acquisto di immobili.
Occorre dunque:
-Scegliere una zona che sia soggetta a sviluppo o rivalutazione continua per incrementare il valore dell’immobile acquistato.
– scegliere attentamente tra le diverse opzioni presenti sul mercato in base alle norme di legge vigenti.

Quale rendita aspettarsi

La rendita dipende da determinati fattori che riguardano: la grandezza dell’appartamento, il numero di settimane o mesi che si riesce ad affittare annualmente, la tipologia di affitto, le spese e le tasse.
Se si decidesse di investire in un appartamento piccolo alle Canarie il costo complessivo oscillerebbe tra i 60.000 e gli 80.000 euro, il prezzo varia a seconda dalla posizione dell’immobile e se necessita di ristrutturazione o meno. Questo tipo di appartamento si può affittare a 250 euro la settimana. A questa cifra vanno sottratte le tasse e le spese come l’acqua, le spese condominiali, internet, luce ecc.
In un anno con un investimento immobiliare alle Isole Canarie, considerando un affitto di 9 mesi su un anno, con l’affitto la rendita oscillerà dai 4000 euro ai 6000 euro a cui sottrarre 200 euro l’anno di tassa immobiliare spagnola e il 7% di tasse sull’affitto.
Questo guadagno si ottiene se si è residenti alle Canarie. Se si è residenti in Italia e si decide di dare in gestione il proprio appartamento ad un’agenzia, in tal caso bisogna sottrarre anche le tasse sull’immobile all’estero, la tassa sul guadagno da affitto spagnola e la percentuale dovuta all’agenzia. Dunque conviene avere la residenza alle Canarie se si desidera investire sugli immobili di piccole dimensioni.
Il discorso cambia se si decide di investire con l’acquisto di una grande con piscina. In tal caso, il target salirebbe e anche il costo dell’affitto. Inoltre è più semplice affittare una villa piuttosto che un piccolo appartamento poiché i turisti, di solito, viaggiano in gruppo e si dividono le spese. Investire in una villa di lusso consente di percepire un affitto di circa 1000 euro a settimana. Questo tipo di investimento rende bene e consente il recupero del denaro speso per l’acquisto dell’immobile in circa 10 anni.

Come acquistare un immobile

Per acquistare un appartamento alle Canarie, l’iter da seguire è questo:
– richiedere il NIE
– aprire un conto corrente bancario nelle Canarie.
– contattare un’asesorìa che possa seguire la pratica
– recarsi da un notaio per redigere l’atto di compravendita

Conclusioni

L’investimento immobiliare alle Isole Canarie è un’ottima idea poiché esistono tante opportunità sia per chi possiede cifre contenute, sia per chi desidera investire cifre importanti. Contrariamente all’Italia, è possibile guadagnare spendendo poco poiché è possibile acquistare ville vista oceano mentre con la stessa cifra in Italia si possono acquistare solo piccoli appartamenti.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *