I benefici del noleggio a lungo termine senza anticipo

Comprare una nuova automobile o cercare delle possibili soluzioni alternative? Ultimamente molti automobilisti si pongono questa domanda prima di fare il “grande gesto”.

Una delle soluzioni plausibili la troviamo esattamente nel noleggio a lungo termine, che porta numerosi vantaggi, infatti, attraverso questa forma di “abbonamento” l’azienda, o il privato, entra in possesso del veicolo per tutto il periodo di validità del contratto, pagando una quota mensile che prevede all’interno tutti i costi, sia ordinari che straordinari.Attraverso il noleggio a lungo termine si evita di impegnare il proprio denaro nell’acquisto del veicolo, inoltre, non essendo i legittimi proprietari non sarà più necessaria l’ordinaria gestione del mezzo, dunque spese assicurative, manutenzione dell’auto, bollo.

L’automobile è inoltre coperta da furti, incendi o guasti.

Il noleggio a lungo termine si sta facendo strada nel mercato, inserendosi facilmente nelle soluzioni di routine per numerose aziende, che noleggiano l’auto per l’effettivo periodo di utilizzo pagando un canone.

Il noleggio a lungo termine, sia per privati che per aziende è una valida alternativa al ricevere un’auto nuova. Attraverso la quota mensile ti godrai la tua nuova automobile con tutti i servizi inclusi nel prezzo del noleggio.

Differentemente dal noleggio a breve termine, quello a lungo termine prevede un contratto stipulato con la concessionaria che va dai due ai quattro anni. Il pagamento – mensile – va concordato con l’operatore e comprende ogni quota accessoria o obbligatoria.

Il chilometraggio dell’automobile è definito in sede di contratto, e chilometri in eccesso o in difetto verranno fatturati o detratti dalla spesa totale.Il fruente del servizio, attraverso il noleggio a lungo termine si solleva da ogni responsabilità relativa alla gestione dell’auto.

I numerosi vantaggi e l’enorme passo avanti nella richiesta del servizio ha spinto molte concessionarie ad offrirlo, che si avvalgono dei siti web per la distribuzione; tra questi “www.totalrent.it” offre un’ampia scelta di autovetture, e inoltre è possibile fare delle richieste allo staff per poter trovare esattamente ciò di cui si ha bisogno.

Conclusivamente, come riassumere i vantaggi del noleggio a lungo termine, e perché preferire questa soluzione al classico acquisto dell’automobile?

In primo luogo, i vantaggi economici sono da considerare, in quanto tutte le spese di gestione dell’auto sono coperte dall’ente che offre il servizio, così come ogni spesa assicurativa relativa al mezzo;

Tra i vantaggi operativi, troviamo la possibilità del cliente di essere seguito e consigliato passo passo nelle scelte riguardanti il servizio;
Ultimi, non per importanza, i vantaggi gestionali in quanto, mensilmente, il canone comprende ogni spesa per la gestione dell’auto.

Il canone viene deciso in sede di contratto, influenzato dalle caratteristiche della vettura, e comprende ogni servizio relativo all’abbonamento, per cui il cliente non verrà chiamato a versare periodicamente ulteriori quote.Il noleggio a lungo termine presenta vantaggi fiscali per le aziente, che in relazione alla durata del contratto attuare forme di risparmio scaricando l’IVA.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *