Attrezzature edili – dov’è meglio noleggiarle?

Attrezzature edili per imprese e professionisti

Nel mondo dell’edilizia, oltre alla professionalità di chi svolge il lavoro, è fondamentale avere a disposizione attrezzature edili all’altezza, che sia in grado di supportare il lavoro e di garantire la sicurezza dei lavoratori. L’azienda Mario Orlando è uno dei punti di riferimento in Italia per la realizzazione di strumentazioni e attrezzature per cantieri ma anche per eventi e occasioni particolari. Le attrezzature edili realizzate da Mario Orlando e Figli a Misterbianco, in provincia di Catania, sono note per la loro qualità e per la resistenza, grazie soprattutto a una grande attenzione e cura ai dettagli di costruzione. Chi si affida a quest’azienda per la realizzazione di attrezzature edili professionali ha la certezza di disporre di prodotti sicuri e garantiti, anche perché l’azienda Mario Orlando ha ottenuto numerosi attestati e certificazioni inerenti alle normative UNI-EN ISO per la sicurezza. I riconoscimenti sono frutto di un impegno costante e in continua crescita, perché è sempre possibile trovare nuove idee e soluzioni per migliorare ulteriormente il servizio. Tra i punti di forza dell’offerta Mario Orlando per le aziende clienti c’è la rapidità di consegna delle attrezzature edili su misura, che vengono fornite con la formula chiavi in mano, quindi dotate di pratico libretto di istruzioni per il montaggio. Il grado di efficienza di un’azienda si rileva anche da queste piccole accortezze nei confronti dei clienti, che in caso di bisogno possono contattare in qualunque momento l’assistenza clienti per ricevere il sostegno e l’aiuto necessario per concludere l’opera in totale sicurezza. Solitamente, la consegna dei manufatti di supporto edili viene effettuata entro i successivi 7 giorni lavorativi dal momento in cui viene approvato l’ordine. Ogni cliente che si rivolge alla ditta Mario Orlando e Figli riceve un preventivo personalizzato e non standardizzato, realizzato su misura in base alle sue esigenze.

Le attrezzature edili realizzate negli stabilimenti di Mosterbianco

Gli stabilimenti produttivi dell’azienda Mario Orlando sorgono nella cittadina di Misterbianco, nel cuore della Sicilia. I palchi e le tribune e i ponteggi per l’edilizia sono ciò che viene prodotto e poi distribuito presso le aziende clienti. Si tratta di strutture che devono essere realizzate per sostenere il peso delle persone, che quindi hanno un grande carico di responsabilità, anche perché soprattutto quando si tratta di palchi e di tribune, si si tratta di impianti che devono sorreggere un carico umano notevole. Chi richiede queste soluzioni sono i comuni, sono le imprese edili e gli enti organizzatori di fiere, spettacoli e manifestazioni che necessitano di strutture affidabili e sicure per il corretto svolgimento del loro lavoro. All’interno degli stabilimenti Mario Orlando vengono accuratamente selezionati i migliori materiali possibili per la realizzazione delle attrezzature edili ed è anche per questo motivo che l’azoenda ha ottenuto innumerevoli certificati di sicurezza e di affidabilità nel corso degli anni. La costante e maniacale attenzione verso i dettagli realizzativi hanno portato l’azienda Mario Orlando e Figli a diventare il riferimento di innumerevoli clienti, non solo sul territorio siciliano ma in tutto il Paese. Ponteggi e trabatelli possono essere realizzati su misura su richiesta del cliente ma possono anche essere noleggiati per un periodo di tempo limitato, se la necessità di utilizzo non è tale che si renda necessario l’acquisto. Il catalogo di attrezzature edili a noleggio disponibili presso l’azienda Mario Orlando, però, non si limita esclusivamente alle strutture di appoggio e supporto ma è molto più ampia e prevede anche diversi attrezzi elettrici e meccanici. Mario Orlando e Figli, infatti, è un’azienda che ha maturato una lunga esperienza in questo settore, che da tanti anni vive a stretto contatto con aziende di dimensioni più o meno grandi e, quindi, conosce perfettamente quanto può essere importante contare su un partner commerciale e logistico per la fornitura di attrezzi e attrezzature all’occorrenza.
Le tipologie di ponteggi che possono essere richieste, in vendita o a noleggio, sono:
– Vendita ponteggi a perni
Vendita ponteggi a tubi e giunti
– Vendita ponteggi sospesi
A queste strutture, poi, si aggiungono il ponte a sbalzo e il trabatello modulare. Sono tutte strutture d’eccellenza realizzate con zincatura a caldo conforme alle normative UNI-EN ISO per proteggere i tubi dalla corrosione. Questo garantisce la durata quasi infinita e un grado di sicurezza molto elevato.

Le forniture di supporto per le imprese edili

Oltre alla realizzazione e produzione su misura di attrezzature per l’edilizia in metallo, l’azienda Maria Orlando e Figli, come detto, mette a disposizione per il noleggio anche altre soluzioni di supporto. In particolare, le aziende che dovessero averne bisogno, possono effettuare il noleggio di martelli demolitori, cesoie e piegaferri di tipo elettrico, pannelli in legno, casserature per le tumulazioni cimiteriali e gruppi elettrogeni. A questi, poi, si aggiungono i bagni chimici, indispensabili per le attività di cantiere, che vengono forniti dall’azienda Mario Orlando, che si occupa anche dello svuotamento e della pulizia periodica. La durata nel noleggio è decisa in sede contrattuale e può essere variabile a seconda delle esigenze del cliente. Anche in caso di noleggio, inoltre, l’azienda Mario Orlando offre ai clienti tutto il supporto e l’assistenza necessaria per procedere al montaggio delle attrezzature per l’edilizia.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *