Corso di formazione ADAP: come sceglierlo

Il centro di formazione professionale ADAP è presente in Calabria con ben 3 sedi:

COSENZA

COSENZA, Via Reggio Calabria, 12

Tel. 0984.21573 – info@adapformazione.it

REGGIO CALABRIA

REGGIO CALABRIA, Via Mattia Preti, 1d

Tel. 0965.897622 – adaprc@libero.it

CATANZARO

CATANZARO, Via Lucrezia della Valle

Centro Lucrezia, 1° piano

Tel. 0961.050966

Seguite da ben 52 docenti qualificati, le 5000 persone che fino ad oggi si sono rivolte a questo ente formativo hanno potuto scegliere tra una vasta gamma di percorsi didattici.

Ogni percorso è utile per aiutare i corsisti ad acquisire una nuova e seria professionalità:

Corsi Area ESTETICA & BENESSERE

La bellezza ed il benessere oggi sono molto importanti, ed avrai la possibilità di guidare i tuoi clienti a raggiungere i loro ideali fisici diventando Estetista, Make Up Artist-Truccatore, Parrucchiere – Acconciatore.

Questo tipo di lavoro apre moltissime strade: potrai lavorare in un negozio tuo, come dipendente, in un centro commerciale, a casa tua, ecc.

Corsi Area SOCIO-SANITARIA EDUCATIVA

Nel mondo della attività sociali e non è indispensabile una formazione seria che ci permette di diventare, ad esempio, Tecnico dell’Animazione Socio Educativa.

corsi formativi in Calabria

Ma apre anche molte altre strade, come ad esempio quella di Assistente di Studio Odontoiatrico.

Corsi Area DESIGN & GRAFICA

Formati nel mondo delle Arti grafiche e Design per diventare Interior Designer, Grafico & Visual Designer.

Tutte posizioni molto ambite e molto in voga in questi tempi, visto che possono essere utili per lavorare online, aprendoci al mondo di internet e dei social.

ALTRI CORSI

I prossimi corsi di formazione speciali e ogni cosa che può servire per arricchire la vostra esperienza.

CALENDARIO CORSI

Collegati al sito dei corsi di Formazione ADAP e troverai, oltre a moltissime informazioni indispensabili, anche il calendario dei corsi in programma.

Inoltre potrai leggere numerose testimonianze che ti aiuteranno a capire se e quanto questi percorsi facciano per te.

E per la parte economica? Non spaventarti subito ma prima rifletti:

-questi corsi ti aiuteranno a trovare un lavoro in fretta, quindi potrai rientrare delle spese effettuate senza troppa difficoltà

-a seconda del corso che ti interessa e che sceglierai, potrai avvalerti di aiuti economici in veste di agevolazioni

COME INFORMARSI

Per capire se questa possa essere la nostra strada è attivo un numero verde da poter contattare liberamente e capire così di più su questo mondo: potremo chiedere informazioni sui costi, sui calendari oltre alle modalità di iscrizione.

Scuola di tango: i corsi a Torino

Per i torinesi amanti del tango, nella loro città si trova la Scuola di danza e ballo Sampaoli. Fondata nel 1948, questa scuola è diventata negli anni un punto di riferimento per gli appassionati di ballo e ottenendo numerosi consensi e apprezzamenti dagli esperti del settore.
Numerosi sono gli stili di danza che vengono insegnati alla Sampaoli, senza distinzione di livello di bravura o abilità.

Il tango argentino a Torino

Il tango argentino è il ballo che più di ogni altro trasmette sensualità, passione e, nell’immaginario collettivo, è il ballo dell’amore.
Presso la Scuola di danza e ballo Sampaoli vengono adibite classi di studi per questo particolare ballo. Si tratta sempre di corsi a numero chiuso e non è essenziale presentarsi in coppia. Sarà infatti cura degli organizzatori controllare che vi sia un ugual numero di partecipanti uomini e donne, per poter così creare le coppie.
Le lezioni di tango impartite nella scuola sono suddivisibili in tre diversi livelli: principiante, intermedio e avanzato. In questo i partecipanti avranno sempre la certezza di apprendere passi e coreografie adatti alle loro capacità, favorendo sia il divertimento che l’apprendimento.
Qualora si fosse intenzionati a prendere parte alla classe di danza di tango argentino ma si fosse certi del proprio livello, è possibile effettuare una prova gratuita che, oltre a mostrare l’evolversi delle lezioni, sarà indicativa circa le doti individuali.

Kizomba: il parente stretto del tango argentino

Non solo tango argentino! Presso la Scuola di danza e ballo Sampaoli si organizzano lezione anche di kizomba, un ballo di coppia molto simile al tango che, negli ultimi anni, sta prendendo sempre più piede a livello internazionale. Sebbene sia uno stile di ballo proveniente dall’Angola, il kizomba ha subito molte influenze dal tango e dal merengue.
In virtù della sua costante diffusione e fama, la scuola Sampaoli organizza corsi specifici per introdurre a questa novità.

L’organizzazione dei corsi alla Sampaoli

I corsi monotematici organizzati dalla scuola, come quello dedicato al tango argentino, hanno prevalentemente una durata bimestrale con una frequenza minima di una volta alla settimana. Tale frequenza garantisce un buon livello di apprendimento ed esercizio costante.
È possibile iscriversi a corsi di gruppo o a quelli individuali. La Sampaoli, inoltre, organizza lezioni speciali per bambini e ragazzi a costi decisamente vantaggiosi.
Per i ballerini che desiderano ricevere una preparazione particolare al fine di prendere parte a competizioni di danza, questa scuola di tango a Torino organizza percorsi specifici per tali esigenze, diretti ai ballerini di tutte le età.

Rivenditori Hager Logisty a Roma

Che la protezione dell’abitazione non sia una questione da poco non è affatto un segreto, ma un fatto ben noto.

Per questo bisogna affidare questo tipo di interventi unicamente a quelle aziende che si possono dire davvero esperte del settore e sono in grado di proteggere l’abitazione dei propri clienti nel migliore dei modi.

Attualmente non esistono molte aziende davvero in grado di svolgere un lavoro di qualità, in quanto tutte si concentrano su fattori ed elementi che ormai sono obsoleti.

La protezione delle abitazioni degli italiani, di fatti, richiede la massima attenzione possibile, nonché il costante aggiornamento delle tecniche, conoscenze e strumenti utilizzati.

Attualmente, proprio per via della qualificazione e della costante evoluzione, antifurostico.it rappresenta una delle migliori soluzioni per la protezione della casa.

L’azienda, di fatti, opera all’avanguardia della tecnologia odierna in materia.

Per questo è in grado di offrire ai propri clienti un grande ventaglio di soluzioni vantaggiose.

Tutte, a loro volta, sono anche in grado di proteggere gli spazi delle persone in maniera tale da non lasciare alcun spiraglio di speranza agli eventuali malintenzionati.

Cosa propone Antifurto Sicuro?

Tra i principali sistemi per la protezione della casa spicca Hager.

Si tratta, in realtà, di un marchio di dispositivi utili alla protezione dell’abitazione di quelli che viene utilizzato in tutto il mondo ed è considerato leader del mercato relativo proprio alla difesa delle abitazioni.

Nel catalogo targato Hager di Antifurto Sicuro è possibile trovare sistemi di protezione di ogni genere, tra cui sensori e dispositivi vari.

Adottando varie misure di sicurezza per la propria casa è possibile davvero evitare che un malintenzionato possa entrare nella stessa quando dentro non c’è nessuno.

I vari kit di protezione sono studiati appositamente per resistere anche ai più moderni attacchi.

Inoltre possono funzionare anche in condizioni di totale assenza di elettricità.

Difatti, alcuni kit targati Hager si adattano bene anche ad alcune condizioni critiche che prevedono, per l’appunto, la mancanza di elettricità nell’abitazione.

La consulenza di Antifurto Sicuro

Il team di lavoro di Antifurto Sicuro è composto prevalentemente da quei professionisti che da diversi anni ormai operano nel settore e sono in grado di migliorare in modo considerevole lo stato di protezione dell’abitazione.

Non a caso sono sempre di più le persone che si rivolgono ad Antifurto Sicuro in modo da trovare le criticità della propria abitazione e risolvere i vari problemi relativi alla protezione.

Loro si possono occupare del posizionamento dei sensori e dispositivi di allarme in tutta l’abitazione.

Inoltre sono in grado di consigliare degli opportuni sistemi di sicurezza per l’abitazione tra tutti quelli disponibili.

Il tutto, ovviamente, in un clima di assoluta trasparenza: una condizione necessaria per creare la totale fiducia con il cliente

La scelta proposta è sempre equilibrata, un ottimo compromesso tra i benefici dei sistemi di allarme del 3° millennio e i loro costi.

Ottenuta la consulenza il cliente può scegliere da solo, in completa autonomia, cosa acquistare.

La consulenza con gli esperti di Antifurto Sicuro, di fatti, non obbliga il cliente verso alcun acquisto presso quest’azienda.

Corsi di recupero anni scolastici

Può capitare di restare indietro con il piano di studi, e di temere di non farcela, ma non ci si deve lasciare prendere dallo sconforto.

Rivolgersi ad una scuola per il recupero di anni scolastici è una scelta indicata per chi desidera un riconoscimento da parte dello Stato e del Ministero della Pubblica Istruzione e al tempo stesso desidera poterlo fare senza dover alterare le proprie attività.

Vantaggio della scuola online

Poter accedere ai corsi direttamente online, senza doversi spostare in città, sempre bloccata dal traffico e non essere vincolati a doversi adattare ad orari prefissati, rende il recupero degli anni perduti molto più leggero.

L’approccio dei corsi è molto pratico, perché lo studente può accedere al suo account quando preferisce, regolandosi in base ai propri ritmi e soprattutto ai tempi a disposizione, perché il corso permette il riallaccio della carriera scolastica anche a distanza di parecchi anni dall’interruzione e di prendere il diploma.

Una volta raggiunto il diploma, il titolo conseguito sarà spendibile per un proseguimento in corsi superiori, fra cui l’università e tutti quelli che richiedono un titolo di studio per poter essere seguiti.

Percorso degli studi

Per arrivare al diploma occorre un solo anno di iscrizione, in base a quanto previsto dal nuovo ordinamento scolastico, ed i corsi disponibili coprono la gran parte di quelli previsti.

Sono possibili percorsi come i licei classici, scientifici, tecnologici, artistici, magistrali e psicopedagogici oltre che moda, informatica, finanza e turismo.

come recuperare anni scolastici

Il meccanismo dei corsi è ottimizzato in base alle esigenze del singolo studente, che si vede assegnato un tutor che è incaricato della sua valutazione e pianificazione per quanto riguarda il percorso di studio, oltre che della valutazione, regolandosi in base ai ritmi, differenti per ognuno e al livello di istruzione precedente.

Il compito del tutor però sarebbe nullo senza l’ausilio dei docenti specializzati nelle varie materie, che vantano oltre alla preparazione sull’argomento che insegnano, anche una formazione accurata per la gestione del recupero degli anni scolastici.

Le prove e gli esami

Gli esami che si svolgono nel corso dell’anno, si tengono solo nel momento in cui lo studente sarà reputato pronto, in modo da evitare situazioni di stress legate a scadenze prefissate che potrebbero andare in contrasto con impegni e bisogni di ogni singolo studente.

La possibilità di modulare i corsi apre anche le porte a chi già lavora e non potrebbe seguirli direttamente in aula, se non a costo di sforzi molto pesanti, e permette si inserirli in maniera morbida nella routine quotidiana.

Cercare di affrontare un mercato lavorativo come quello attuale privi di un diploma apre solo a lavori di livello estremamente basso e spesso frustranti, che potrebbero tranquillamente essere scartati se si fosse in possesso di un Diploma di scuola superiore, ed anche semplicemente questo, come obiettivo, è di sprono per raggiungere ottimi risultati.

Una volta superato il blocco legato alla mancanza di un diploma, le opportunità e le possibilità si moltiplicano e lo studente potrà decidere di spendere come meglio preferisce il suo diploma, per proseguire gli studi o entrare in un nuovo settore lavorativo che fino ad ora gli era stato precluso.

Non ci sono vincoli per il conseguimento del diploma, e possono accedere ai corsi persone di ogni età e con ogni livello di impegni, come pensionati, studenti lavoratori e casalinghe, senza rischiare di lasciar sfumare un’opportunità di rilancio.

Consulenza fiscale in Spagna in italiano

Da diversi anni molti imprenditori stanno lasciando i confini della nostra penisola per cogliere delle opportunità lavorativa che in Italia non potrebbero sfruttare.

In molti casi la sede aziendale viene trasferita nel paese estero e questo comporta la necessità di doversi assicurare la consulenza di professionisti del posto i quali siano in grado di permettere di lavorare in tranquillità senza violare leggi o regolamenti del posto e di cogliere le opportunità fiscali presenti.

Ma per essere certi di scegliere la persona giusta è fondamentale che questa parli la nostra lingua in modo da poter parlare e capirsi velocemente per dirimere eventuali problematiche di carattere amministrativo e non.

Uno dei paesi dove gli italiani stanno svolgendo in misura sempre maggiore i loro affari e la Spagna, partner dell’Unione Europea, dove è necessario trovare un esperto in grado di non far incappare l’imprenditore nel vortice della burocrazia e che sia veloce nel superare le controversi e gli intoppi che possono presentarsi nella gestione dell’attività d’impresa.

Di seguito analizzeremo, quindi, in che modalità ricevere consulenza fiscale in Spagna in lingua italiana.

Come effettuare la ricerca di un commercialista in Spagna

Oggigiorno la ricerca di un consulente fiscale in Spagna (opens in a new tab)”>ricerca di un consulente fiscale in Spagna, e in qualsiasi altra parte del mondo, è notevolmente agevolata dalla presenza del web che riporta in tempo reale i nominativi dei svariati professionisti cui potersi affidare.

Una prima scrematura che si può eseguire riguarda la località in cui la persona offre la sua opera che solitamente coincide con le principali metropoli spagnole, ossia Madrid e Barcellona.

Questo può rappresentare un aspetto positivo ma anche negativo, in particolar modo se l’attività di impresa viene svolta in una città che si trova lontana da quelle menzionate.

La ricerca di un professionista può essere eseguita anche per il tramite di organismi internazionali quali i consolati per poter avere i nominativi dei consulenti fiscali che parlano la nostra lingua.

Ultima alternativa, che non tramonta mai, è quella del passaparola ossia chiedere informazioni ad un imprenditore italiano che già svolge la sua attività in Spagna con l’ausilio di un esperto del posto.

Affidarsi ad una società affermata

Per essere sicuri di non effettuare una ricerca sbagliata, può essere molto utile affidarsi ad una società affidabile e competente alla quale richiedere informazioni sui consulenti fiscali che parlano italiano in Spagna.

migliore commercialista italiano a madrid

La scelta corretta è quella della società Canarie Consulting, una società che opera sia in Spagna che all’estero e che dispone di una piattaforma online, semplice e intuitiva, alla quale potersi affidare per eseguire la ricerca.

Il sito è completamente in lingua italiana e permette di reperire in modo semplice le informazioni di cui si necessita.

La maggior parte dei consulenti si trovano a Barcellona, luogo dove si trova la sede di Canarie Consulting, ma dispone di diversi esperti in materia fiscale su tutto il territorio spagnolo.

Tramite il sito è possibile contattare la società di consulenza o richiedere informazioni per eliminare qualsiasi tipo di dubbio.


Se quindi si ha l’idea di trasferire la propria attività in Spagna, non bisogna avere alcun timore in quanto sarà possibile godere di consulenza fiscale o altro titolo in modo sicuro.

Migliori stocchisti in Piemonte: dove e come trovarli

Accade spesso che i negozi di abbigliamento in Piemonte non riescano a vendere tutta la merce acquistata, i motivi possono essere vari e di differente natura.

La rimanenza di magazzino è un problema comune alla maggioranza dei commercianti ed ha un notevole impatto sul bilancio economico dell’azienda.

La giacenza non da solo problemi logistici, in quanto occupano un determinato spazio in attesa di essere venduti, ma rappresentano investimenti bloccati e privi di rendita. Per tali ragioni anche in Piemonte sono attivi i servizi effettuati dagli stocchisti che propongono un acquisto in blocco della merce inutilizzata.

Ma come e dove trovare i migliori stocchisti piemontesi?

Come trovare il migliore stocchista in Piemonte

Il portale che riunisce gli stocchisti italiani è stato creato per mettere in contatto negozianti e professionisti degli stock compiendo una mediazione tra le parti per la sicurezza di entrambi.

Sul sito è possibile trovare tutti i migliori stocchisti presenti in Piemonte semplicemente selezionando la regione. In caso si voglia effettuare una ricerca più approfondita si può in seguito selezionare anche la città piemontese in cui si vuole trovare uno stocchista.

Grazie alla selezione effettuata si possono individuare i professionisti più vicini alla propria attività e richiedere una valutazione online della propria merce. Una volta ricevuta il negoziante può decidere se accettarla o rifiutarla aspettando ulteriori offerte dallo stesso stocchista o da altri commercianti in stock.

Perché utilizzare il portale degli stocchisti abbigliamento

Se si ha un negozio di abbigliamento e si devono smaltire delle rimanenze di magazzino, si possono fare due scelte: buttare tutto il discarica o rivendere a commercianti in stock. Tra le due soluzioni la seconda è di gran lunga la migliore visto che consente al commerciante di rientrare delle spese effettuate per l’acquisto della merce. In tal modo il commerciante può acquistare nuova merce e rimettersi in pista con un negozio rinnovato nell’assortimento.

La vendita agli stocchisti dona una seconda possibilità a tutti quei capi di abbigliamento che resterebbero chiusi in magazzino o nell’angolo delle occasioni per molto tempo. In questo modo invece, il commerciante riacquista dello spazio prezioso e può acquistare nuovi capi per offrire alla propria clientela sempre nuovi articoli da acquistare.

Questo è l’obbiettivo per il quale molti commercianti in Piemonte e in tutta Italia utilizzano il portale trovando in esso la giusta soluzione ad un grande problema. Inoltre consente agli stocchisti di avere ottimi prezzi in modo da poterli rivendere con maggiore facilità.

Dove trovare i migliori stocchisti piemontesi

Il funzionamento del portale è studiato in modo da risultare di facile e rapido utilizzo. Ogni commerciante può quindi iscriversi al sito compilando l’apposita richiesta in modo da avere libero accesso ai servizi offerti dagli stocchisti in Piemonte.

Fatto questo vengono inviati al professionista della vendita in stock le foto e la descrizione della merce che si desidera vendere in modo che possa valutarla sia per il valore degli articoli sia per la validità o meno dell’offerta secondo la tipologia di clientela che segue.

Se lo stocchista ritiene valida la merce invia una sua valutazione al negoziante che è libero di accettare o rifiutare l’offerta. In caso di rifiuto lo stock viene proposto ad altri stocchisti del Piemonte fino a raggiungere l’obbiettivo della vendita.

Una volta trovato l’acquirente si procederà con la vendita e il ritiro della merce. Tra gli acquirenti vi possono essere commercianti italiani o esteri, outlet, negozianti in cerca di occasioni, rivenditori di abbigliamento, rappresentanti e venditori di moda di vario genere.

Il portale offre l’occasione giusta in cui professionisti nel settore del commercio di abbigliamento si incontrano e concludono affari.

Confronta i prezzi dell’energia online

Confronta prezzi energia online! Poiché sappiamo quanto sia difficile arrivare a fine mese, abbiamo pensato ad un sistema velocissimo, sicuro e completamente gratuito per aiutarti a risparmiare! Siamo qui apposta per aiutarti a trovare l’offerta migliore in base alle tue esigenze. Ti starai chiedendo come fare, non preoccuparti, adesso ti spieghiamo tutto!

Come funziona il servizio “confronta prezzi energia”

Se desideri confrontare i prezzi dell’energia della tua zona dovrai fornirci alcune informazioni riguardanti la tua utenza, affinché vengano restituiti dei risultati il più possibile idonei alle tue esigenze. Magari ti starai chiedendo se è facile confrontare le tariffe di luce e gas. La risposta è sicuramente si! Confronta prezzi energia è un servizio semplicissimo, ti serviranno 30 secondi per compilare il form e scegliere la tariffa che più risponde alle tue esigenze. Se sei a conoscenza del tuo consumo di luce o gas potrai inserirlo nel form ma non è obbligatorio.

Come compilare il modulo e confronta i prezzi dell’energia 

All’interno del modulo potrai indicare il numero di persone che vivono a casa tua, le dimensioni della tua abitazione, la modalità di pagamento desiderato e lo scopo per cui utilizzi la luce o il gas. Dovrai indicare inoltre, se si tratta di un cambio gestore, nuovo allaccio o subentro. Dovrai selezionare “cambio gestore” nel caso in cui hai già una fornitura attiva, ma desideri valutare le condizioni di altri gestori di energia elettrica in prospettiva di una sostituzione. “Nuovo allaccio” significa che nella tua abitazione non è mai stata attivata una fornitura, “subentro” invece è la procedura per attivare una nuova fornitura di energia elettrica in seguito alla chiusura del contratto sottoscritto in precedenza da un’altra persona, che ha chiuso il contratto, disattivando contestualmente il contatore. Infine dovrai selezionale la città di residenza. Dopo aver inserito ciò, il servizio “confronta prezzi energia” ti mostrerà tutte le tariffe più convenienti in base ai tuoi dati e un operatore ti contatterà per fornirti tutte le informazioni che desideri e ottenere le risposte alle tue domande. Nel caso in cui dovessi attivare la tariffa scelta e non essere soddisfatto, entro 14 giorni hai la possibilità di recedere dal contratto, il tutto senza penali.

Stampa volantini Roma: a chi affidarsi?

Il volantinaggio rappresenta oggi una tecnica di marketing in grado di fornire molteplici vantaggi da un punto di vista pubblicitario ed economico, a causa dei costi contenuti rispetto ad altri mezzi di veicolazione di informazioni.

Distribuire volantini consente di raggiungere risultati importanti soprattutto in grandi città come Roma dove, a causa del flusso costante di turisti, è più facile diffondere notizie e promuovere aziende o eventi.

A tale fine occorre però rivolgersi ad agenzie che operano con impegno e professionalità.

 

Agenzie che offrono un servizio all inclusive

 

Se si necessita di un servizio di stampa di volantini nella Capitale, bisogna valutare diversi fattori.

Innanzitutto la stampa dei volantini è connesso alla distribuzione degli stessi; per tale motivo può rivelarsi estremamente vantaggioso il fatto che l’azienda a cui ci si rivolge offra entrambi i servizi.

Si consiglia pertanto di rivolgersi ad un’agenzia che sia in grado di occuparsi sia della stampa che della distribuzione.

Esistono numerose imprese che si occupano soltanto del servizio di volantinaggio tuttavia non risulta essere vantaggioso per il cliente rivolgersi a quest’ultime.

Il dato fondamentale è affidarsi ad un’azienda seria che fornisca un servizio completo: si tratta di un grande beneficio da un punto di vista della praticità poiché in questo modo ci si interfaccia con un’unica ditta.

Tale soluzione offre anche vantaggio a livello economico in quanto consente di ottenere un notevole risparmio: è infatti molto più conveniente acquistare un unico servizio piuttosto che rivolgersi a ditte differenzi per acquistare due servizi.

 

Qualità e grafica

 

Nella scelta dell’azienda a cui affidarsi per la stampa dei volantini, bisogna poi tener conto della qualità del servizio offerto.

Molto importante è infatti la progettazione grafica; i volantini necessitano di essere curati nell’aspetto e nei contenuti, le informazioni riportate devono essere chiare, semplici e di grande impatto.

In genere le aziende che operano nel settore propongono al cliente varie alternative.

Sarà il committente a scegliere quella che reputa più efficace, comunicandolo all’azienda che procederà così alla stampa.

 

Imprese a cui rivolgersi nella Capitale per la stampa dei volantini

 

Nella Capitale numerose sono le aziende che offrono tale servizio, garantendo ottimi risultati.

Tra queste occorre menzionare volantinaggioaroma.it, impresa che ha acquistato una grande esperienza nel settore e che si occupa non solo della stampa dei volantini ma anche della progettazione e della distribuzione degli stessi.

Ciò che contraddistingue l’azienda è la serietà e la trasparenza: il cliente è informato di ogni caratteristica dei volantini, a partire dal materiale utilizzato, ed è coinvolto attivamente in ogni fase di produzione e distribuzione.

Merita di essere ricordata anche l’agenzia volantiniroma.com in grado di offrire un servizio di volantinaggio su tutto il territorio della città e di garantire un grande ritorno sotto il profilo della visibilità.

In un territorio vasto come quello di Roma vi sono comunque molteplici aziende e tipografie che si occupano della stampa dei volantini.

Si consiglia pertanto di confrontare le condizioni offerte da ciascuna ed optare per la migliore.

Dati importanti da considerare riguardano il prezzo, la qualità delle stampe, i tempi di produzione e l’attenzione riservata alle richieste del cliente.

MadBid e tanti buoni motivi per starci alla larga

Il sito di cui parliamo oggi si sta affermando molto anche nel nostro paese, grazie ad una cospicua somma spesa da chi lo amministra per pubblicizzarlo un pò ovunque, addirittura giornali nazionali come Repubblica o LaStampa.

Questo sito offre le aste al ribasso quindi la possibilità di vincere all’asta numerosi oggetti dandovi l’illusione di ottenerli spendendo pochissimi euro.

 

Come Funziona?

 

Il funzionamento è molto semplice ogni acquirente che si registra sulla piattaforma parte da una base d’asta di 0 euro, per poi rilanciare le sue puntate centesimo per centesimo, quindi se si effettuano 20 rilanci il prezzo dell’oggetto sarà di 20 centesimi, i rilanci poi si potranno effettuare solo comprando i crediti necessari.

Tutte le volte che viene fatto un rilancio parte un conto alla rovescia che varia tra i 7 secondi e i 2 minuti, se in questo tempo nessuno rilancia vi siete aggiudicati l’oggetto al prezzo attuale.

 

Perché MadBid.com è una slot machine?

 

Adesso finalmente passiamo alla parte dolente quella che ogni persona che decide di dargli la fiducia dovrebbe sapere prima di perdere inutilmente soldi.

Come dicevamo prima è tutto basato sui rilanci che fanno per persone, ovviamente insieme a voi ci sono migliaia di persone iscritte che rilanciano all’infinito rabbiosi e frustrati di non vincere mai.

I rilanci possono essere effettuati addirittura automaticamente mediante robot che offre lo stesso sito, impostato in modo tale che ogni 10 secondi prima della fine di un asta ci sia un rilancio di 1 centesimo automaticamente.

Come viene fuori da queste prime righe quindi è come se giocassimo alla slot machine con un rischio di perdita notevolmente alto e dopo poco ci si ritrova ad aver perso una marea di soldi.

 

Madbid.com quanto costa?

 

Finalmente siamo giunti all’esplorazione dei prezzi di questo portale che offre gioco d’azzardo mascherato.

In precedenza vi ho scritto che servono crediti per fare i rilanci, ogni credito vi costa sui 12 centesimi , il portale offre vari pacchetti acquistabili partendo da quello base di 9.99€ per 80 crediti fino ad arrivare a quello super dispendioso da 3750 crediti spendendo 374,99€.

 

Quanti rilanci si fanno mediamente?

 

Avendo acquistato il pacchetto che ci sembra più consono iniziamo a fare i nostri rilanci e proprio così inizia la fregatura vera e propria di MadBid.com, per rilanciare servono mediamente almeno 10 crediti e come noi altre migliaia di persone ci provano sia offline tramite i robot sia online sempre attaccati ad un oggetto.

 

Cosa afferma il contratto che stipulate con MadBid.com?

 

Senza copiare ed incollare direttamente dal sito vi estrapolo le voci migliori su cui bisogna ragionare prima di avventurarsi e regalargli soldi.

La prima voce che mi salta all’occhio dice che se MadBid.com decide di rimuovere un oggetto con l’asta in corso può farlo senza problemi, quindi immaginate voi state per vincere una macchina e questo sito truffa ve la rimuove senza darvi alcun rimborso.

La seconda voce allarmante e preoccupante del contratto è una revoca senza preavviso della vincita che avete appena ottenuto sul sito.

 

Conclusioni

 

Questo articolo credo vi abbia fatto capire che non solo questo sito è una truffa ma riesce tramite inganni continui a farvi sognare di ottenere oggetti rubandovi continuamente soldi, tenete conto che dal 2012 MadBid.com è stato per un periodo oscurato in Italia, è stato multato dall’Agcom, e recentemente sono usciti metodi per le persone per essere rimborsate.

Il mio consiglio è di stare alla larga dal suddetto sito e di informarvi sempre tramite le regole di contratto a cosa andate in contro, ma soprattutto di utilizzare sempre siti di aste affidabili.