Navetta: le lenzuola migliori

Un comodo giaciglio per il bambino

 

La navetta è un oggetto indispensabile dopo la nascita di un bambino, questo termine indica quella parte della carrozzina da assemblare alla struttura del passeggino, in cui riporre il neonato.

Esso viene utilizzato per i bambini fin da subito, in particolar modo durante i primi tre o quattro mesi di vita.

La navetta deve essere un giaciglio confortevole e comodo per il bambino, un luogo che accolga dolcemente il neonato e che gli dia protezione e, soprattutto, sia su misura.

 

Avvolgere il bambino come in una dolce carezza

 

Molto importante è anche la scelta della biancheria con la quale ricoprire la navetta.

Bisogna utilizzare esclusivamente biancheria di alta qualità, affinché non crei irritazioni o fastidi al bambino, ma soprattutto è importante scegliere un completo di lenzuola semplici e comode.

Sarebbe meglio evitare lenzuola eccessivamente ricamate con fiocchi, nastrini, pizzi e balze che possano essere fastidiosi o pericolosi al corpo ancora fragile e delicato del neonato.

Pizzi, nastri e balze potrebbero essere poco comodi, finire in bocca o negli occhi del bambino e disturbarne il riposo.

Molto più comodo utilizzare lenzuola che siano delicate sulla pelle, con angoli elasticizzati che aderiscano in maniera più stabile al materasso, di modo che il bambino muovendosi non le tiri e, soprattutto, non ne rimanga avvolto.

Un’ altra accortezza molto utile da sapere è quella di utilizzare lenzuola che arrivino al torace, così che il bambino non ne finisca sotto.

 

Tanti colori e modelli

 

Ormai in commercio sono disponibili tantissimi modelli e colori con i quali abbellire e impreziosire la carrozzina dei propri bambini.

Lenzuola con tenere decorazioni dai tenui e delicati colori rosa, pesca o lilla per le bambine, oppure i tradizionali colori celeste, giallo chiaro e verde pastello per i maschietti.

Le lenzuola devono avvolgere delicatamente il bebè come una dolce carezza e proteggerlo dal mondo esterno, in particolar modo quando si è fuori casa.

Le dimensioni delle lenzuola per navetta sono solitamente standard (50 x 95 cm), ma in caso contrario ormai esistono tantissimi modelli in commercio che si adattano ai tanti e svariati modelli di carrozzine oggi esistenti sul mercato, a prezzi sempre di più accessibili.

Un’idea molto carina per impreziosire la navetta con un bellissimo completo di lenzuola è quella di personalizzare la biancheria della carrozzina ricamando le iniziali oppure il nome del bambino, realizzando disegni e decorazioni delicate e raffinate che rendano la biancheria unica e speciale.

Completi di lenzuola per navetta in cui conciliare comfort e delicatezza, senza rinunciare all’estetica.

 

Lenzuola per ogni stagione

 

Durante le giornate dei mesi invernali o autunnali, soprattutto quando si porta a passeggio il proprio bambino, è importante che stia al caldo; per questo motivo è possibile acquistare delle calde lenzuola in flanella, un tessuto molto versatile e confortevole che terrà il bambino al caldo e lo difenderà dal freddo.

Nei periodi dell’anno in cui il clima è più favorevole, come sotto il caldo sole estivo o durante le tiepide giornate primaverili, è consigliabile utilizzare lenzuola in cotone.

Il cotone è un tessuto naturale, molto leggero e delicato sulla pelle del neonato, ma soprattutto fresco che garantisce una grande traspirabilità al corpo.

Utilizzare lenzuola di qualità significa non solo garantire sicurezza e protezione al bambino, ma anche un lungo utilizzo; infatti i continui lavaggi di un tessuto di buona qualità non ne compromettono l’utilizzo.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *