Ecommerce Della Moda: Tutti Pazzi Per lo Shopping Online?

Ecommerce Della Moda: Tutti Pazzi Per lo Shopping Online?

Ecommerce Della Moda: Tutti Pazzi Per lo Shopping Online? Se da un lato si parla di crisi e dall’altro di ripresa economica, negli ultimi anni c’è tutto un comparto, che è quello dell’ecommerce, del mobile commerce e della moda che è in crescita con numeri davvero interessanti.

Lo sanno bene in numerosissimi siti ed ecommerce di shopping presenti online, ma lo sanno anche i numerosi blog di moda come il mioguardaroba.it (che puoi visitare cliccando sul link presente in quest’articolo) o i numerosi fashion blogger che amano dare le loro opinioni sulle nuove collezioni degli stilisti o sugli outfit per il fine settimana e per le occasioni più disparate.

Insomma tutti oggi sono sempre più catturati ed interessati allo shopping online ed all’abbigliamento online, e gli ecommerce della moda nascono ogni giorno e si sfidano a colpi di sconti, offerte, promozioni last minute, raccolte stock private e chiaramente l’ormai praticamente immancabile “spedizione e reso gratuiti”.

A vincere, sicuramente, in questa sfida, sono gli ecommerce che hanno più disponibilità di prodotti, quelli che hanno i prezzi migliori e sopratutto quelli che sono semplici da utilizzare e che permettono di acquistare in pochi clic.

Ma dopo aver effettuato il primo acquisto, un buon ecommerce del settore moda deve riuscire a riportare l’utente sul sito e continuare a vendere, e per farlo mette in atto tutta una serie di strategie di marketing che mirano proprio a questo.

E dunque dentro al “pacco con i prodotti ordinati” si trovano campioni di prodotto o codici sconto e nelle nostre caselle email ci vengono proposti dei “capi che potrebbero piacerci” in base a quello che abbiamo acquistato, idee di outfit, consigli di moda e molto altro ancora.

Insomma, un settore che in questo momento è assolutamente sulla cresta dell’onda e che muove un fatturato molto interessante per tutti (basti pensare a Yoox – Net a Porter che oggi non ha solo la sua piattaforma ma offre anche il suo CMS per varie case di moda).

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