Acquistare on line artigianato artistico con FGHI

Artigianato artistico made in Italy

Artigianato artistico made in ItalyFGHI-craftideas.com è un store e-commerce di artigianato artistico che ha l’obiettivo di valorizzare le qualità del made in Italy nel campo del design.

Nel nome di questa iniziativa ci sono gli aspetti salienti che connotano il progetto.

L’artigianato artistico on line si fa progetto: FGHI

Il nome inizia con una sequenza: FGHI, e cioè una sequenza che ha un ordine preciso, quello dell’alfabeto, ma un ordine che va oltre gli schemi tradizionali. All’ABC si fermano tutti, qualcuno più audace si spinge fino al DE, ma FGHI va oltre e rappresenta una sequenza (che comunque indica ordine e disciplina) che supera gli schemi. La vision è dunque quella dell’innovazione nella vendita di prodotti di artigianato artistico: made in Italy, ok, ma di quello che sa rischiare e andare al di là del già noto.

L’artigianato artistico come mestiere, arte, abilità

Il secondo termine del nome è “craft”, termine della lingua inglese che possiamo tradurre con “mestiere” “arte”, ma anche con “abilità”, “bravura”. Non semplicemente “artigianato”, dunque, ma quello specifico artigianato che in italiano designiamo con l’espressione “artigianato d’arte”. Dunque FGHI-crafideas.com vuole presentare un’arte del fatto a mano che sia abile, brava. La scelta della lingua inglese non è poi casuale, ma risponde a una nuova esigenza: quella di presentarsi sul mercato globale. Dunque www.fghi-craftideas.com vuol portare il made in Italy, l’artigianato artistico sul mercato globale e per questo sceglie di usare nel nome la lingua inglese.

L’artigianato artistico come progetto

Restano le “ideas” da esaminare. Anche qui la lingua è l’inglese e non poteva essere diverso. Ma l’elemento da sottolineare è contemporaneamente nuovo e di conferma. Nuovo, perché si sottolinea l’importanza dell’idea progettuale, della qualità ideativa nei prodotti di artigianato artistico messi a disposizione. Ma parliamo di conferma perché quello che si sottolinea ancora è l’innovatività della proposta. Non di artigianato di tradizione si occupa il sito, del nobilissimo, ma polveroso, intervento con radici nella storia, ma del rapporto con il design, con l’industria, con il mondo del futuro. Tutto ciò vuole essere questo sito di ecommerce: un’attività di vendita on line al passo con i tempi e con le necessità di efficacia commerciale nell’era della rete.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *